lorenzo_goes_to

Copenaghen Card: 10 cose da fare nella capitale danese

Copenhagen, la vivace capitale della Danimarca, è una città ricca di cultura, storia e divertimenti. Se desiderate esplorarla al massimo, la Copenhagen Card è il vostro biglietto d'accesso a una vasta gamma di attrazioni e servizi nella città. Con questa carta, avrete infatti accesso gratuito o sconti significativi su molti luoghi d'interesse e attività. Ecco, da parte nostra, le 10 cose che vi consigliamo di fare con la Copenhagen Card e che renderanno il vostro viaggio indimenticabile:

  • Visita al Tivoli Gardens. Il Tivoli Gardens è uno dei parchi divertimenti più antichi al mondo ed è un luogo magico, soprattutto durante la stagione natalizia. Con la Copenhagen Card, potrete accedere gratuitamente a questo affascinante parco a tema e godervi le sue numerose attrazioni, spettacoli e ristoranti.

  • Castello di Rosenborg. Esplorate la storia reale della Danimarca visitando il maestoso Castello di Rosenborg. Con la vostra Copenhagen Card, potrete accedere gratuitamente a questo castello del XVII secolo, ammirando i tesori della corona e gli interni lussuosi.

  • Tour dei musei. La Copenhagen Card offre l'ingresso gratuito a molti musei, tra cui il Museo Nazionale, il Museo di Storia Naturale e il Museo del Design Danese. Potrete immergervi nella storia, nell'arte e nella cultura danese senza spendere un centesimo in biglietti d'ingresso.

  • Gita in battello sui canali. Copenhagen è famosa per i suoi pittoreschi canali, e con la vostra carta, potrete partecipare a un'entusiasmante gita in battello che vi porterà a esplorare la città da una prospettiva unica e indimenticabile.

  • Giardino botanico. Il Giardino Botanico di Copenaghen è un'oasi di tranquillità e bellezza. Con la vostra carta, potrete esplorare i sereni giardini, ammirare una vasta collezione di piante esotiche e scoprire l'importanza della conservazione della biodiversità.

  • Esplorare il Palazzo di Christiansborg. Il Palazzo di Christiansborg è la sede del governo danese ed è un importante sito storico. La vostra carta vi dà l'accesso gratuito alle sale del palazzo, compresa la splendida torre dal quale potrete ammirare una vista panoramica sull'intera città.

  • Copenaghen Zoo. Per un'esperienza divertente per tutta la famiglia, dirigetevi al Copenaghen Zoo. La vostra Copenhagen Card vi permette di accedere gratuitamente a questo zoo, dove potrete vedere una varietà di animali da tutto il mondo.

  • Palazzo di Frederiksborg. Un po' al di fuori di Copenhagen, il Palazzo di Frederiksborg è un magnifico edificio storico circondato da un lago pittoresco. La Copenhagen Card copre anche l'ingresso a questa attrazione.

  • Museo Open-Air Frilandsmuseet. Trascorrete del tempo all'Open-Air Museum Frilandsmuseet per vedere come era la vita nelle campagne danesi in passato. La carta vi permette di accedere gratuitamente a questo affascinante museo all'aperto.

  • Visita al Museo di Storia Ebraica. La storia e la cultura ebraica sono parte integrante del patrimonio di Copenhagen. La Copenhagen Card vi permette di visitare gratuitamente il Museo di Storia Ebraica, che offre una prospettiva interessante sulla vita ebraica in Danimarca.